Chi siamo

La Resistenza è un movimento composto da persone che resistono. Ma cosa significa “resistere” nel contesto socio-politico attuale in questo paese?

La Resistenza si oppone a quelle odiose forme di imposizione da parte dello stato e da parte di chi governa abusando del potere. La Resistenza si oppone ai provvedimenti che riducono o rimuovono i diritti umani e costituzionali dei cittadini.

Resistere significa agire per contrastare i ricatti, le provocazioni e le discriminazioni.

La Resistenza è la diretta conseguenza di tutto ciò che è accaduto finora. Da troppo tempo accettiamo decisioni dittatoriali prese da persone che non hanno a cuore la nostra vita o la nostra salute.

Quindi, chi partecipa alla Resistenza? Tu, io, il ragazzino che cammina davanti a te oppure la vicina di casa, il professionista, l’imprenditore: chiunque soffra dell’ingiustizia delle situazioni di oppressione create in questo paese. È per questo motivo che ognuno di noi si veste da Dalì della serie TV “Casa di Carta”, perché in questo movimento rappresentiamo tutti lo stesso valore, nonostante le differenze sociali, di cultura e di vedute politiche. Il costume rosso simboleggia anche il colore della rivoluzione (o controrivoluzione), quella che riporta la Democrazia e le Libertà fondamentali al centro della vita sociale del Paese. La maschera della serie TV si rifà al suo messaggio e richiama il concetto di vicinanza al popolo, ai cittadini.

La Resistenza rifiuta ogni appartenenza politica perché il nostro credo è nella centralità del cittadino piuttosto che dei partiti che ne dovrebbero rappresentare (male) le istanze. Siamo apartitici e non sentiamo la necessità di stravolgere il sistema socio-politico di questo paese ma unicamente di riportarlo ai canoni che li sono propri e che lo caratterizzano da secoli: rispetto, correttezza, collegialità, uguali diritti, legalità, responsabilità e buon senso.

Visto che resistiamo alla violenza legata agli abusi che i cittadini subiscono sempre più, abbiamo una sola regola ma assoluta: Azione Pacifica sempre e comunque, con condanna senza appello di qualsiasi forma di violenza.

I nostri obiettivi sono:

  • Raccogliere, verificare e diffondere informazione vera ed onesta
  • Contrastare l’imperante dittatura medico-scientifica retta su dogmi pseudoscientifici e statistici infedeli
  • Promuovere l’adozione del principio di Verità nella nostra cultura e società
  • Attirare l’attenzione (specialmente quella dei giovani) sui temi per cui lottiamo
  • Promuovere la consapevolezza dei diritti fondamentali e della loro pratica applicazione per un loro corretto utilizzo